Qualche mese fa, su queste "pagine" virtuali, Solimano aveva pubblicato un incantevole pezzo sulle frasi contenute negli incarti dei Baci perugina: brano piacevolissimo, che consiglio vivamente a chiunque se lo fosse perso.
I bigliettini dei Baci, per me come -credo- per molti, sono ancor oggi una gradevole lettura, da compiersi mentre si assapora con estatica golosità il godurioso cioccolato alla nocciola.
Ebbene, pensavate forse che la stagnola dei cioccolatini fosse l'unico imballaggio atto a contenere massime auree ed alati messaggi?
Così era, probabilmente, fino a poco tempo addietro: ma ora la Lines, grande multinazionale all'avanguardia anche nel settore marketing, si è ufficialmente inserita in questa fetta di mercato.
Ho il piacere di annunciare a chi ne è ancora all'oscuro, per vari motivi (appartenenza al sesso maschile o -se donna- età anagrafica over 50, unita alla mancanza di figlie/amiche/conoscenti consumatrici del prodotto in oggetto), che sulla plastica in cui sono avvolti gli assorbenti igienici compaiono attualmente frasi di grande impatto e di notevole spessore, nonchè di indubbia utilità.
Qualche esempio? Eccovi serviti, con l'aggiunta del mio personale commento.
Meditate, gente, meditate...
In Francia i giorni del ciclo vengono chiamati "le moment de la lune".
Questa sì che è cultura! Ma... in Inghilterra? E in Germania? E in Croazia?
La frutta secca può regalarti un naturale effetto relax.
...oltre a tanti chiletti in più, ovviamente!
Il termine "lunatica" riferito alla donna deriva dalle credenze che ritengono la vita della donna influenzata dalla luna.
E questo chi l'ha detto? Uno sporco maschilista?
E' buona abitudine intensificare le normali pratiche igieniche durante il periodo mestruale.
Ma va'? Chi l'avrebbe mai immaginato?
Lo sai che durante il ciclo mestruale puoi fare tranqullamente il bagno in mare?
Vallo a dire alla mia povera mamma, che "in quei giorni" impediva a me e a mia sorella persino di lavarsi i capelli!!!!!
Lo sai che durante il ciclo mestruale è consigliabile indossare indumenti comodi e traspiranti?
Negli altri giorni, invece, puoi tranquillamente continuare a vestirti di nylon, poliammide, poliuretano espanso e vinile, il tutto -beninteso- di almeno una taglia inferiore alla tua.
Lo sai che esistono piante come l'agnocasto e il tanaceto partenio, con effetto benefico sui disturbi del ciclo e della sindrome premestruale?
No, non lo sapevo: certo, agno-cappero e tana-comesichiama sono di facilissimo reperimento, in qualsiasi supermercato o negozietto sotto casa. Chissà, forse crescono pure nel giardinetto di mia zia, senza che io l'abbia mai neppure sospettato...
Lo sai che è un bisogno molto comune desiderare un dolcetto nel periodo mestruale?
Ecco!!! E' questo l'anello mancante, il trait d'union fra Lines e Perugina!
Ti trovi nel "periodo critico"? Ti senti un po' giù? E allora che aspetti? Corri a divorarti una scatola di Baci! Così, tra biglietti dei cioccolatini e involucri degli assorbenti, sei sicura di avere da leggere almeno per mezza giornata.