giovedì 17 maggio 2007

Pausa di riflessione

Habanera


H. Se qualcuno si avventurasse da queste parti...

?. Ma chi vuoi che si avventuri? lo sanno solo in tre gatti (tre di numero!) che esiste questo blog, più un baotzebao che misteriosamente lo ha scoperto per conto suo.

H. Tre gatti e un baotzebao mica sono da buttar via, e poi io ho un sacco di amici in rete, cosa credi? Basterebbe andare un po' in giro a dire: c'è una novità, ho aperto un blog , anzi un Nonblog.

?. Ma quale novità, fammi il piacere, tutti i tuoi amici a loro volta hanno un blog, un sito, un qualcosa, mica hanno tempo da perdere con la tua novità.

H. Sì, però il contatore delle visite sale, di poco ma sale, ed anche la visualizzazione del profilo. Vorrà pure dire qualcosa, o no?

?. Come no. Vuole dire che tu, provando e riprovando per riparare gli errori, non fai che uscire e rientrare. Per forza il contatore sale. Ad esempio, quante volte hai postato e ripostato l' intervento su Golem, di Primo Casalini, prima di riuscire a capire perchè ti veniva fuori tutto sottolineato?

H. Non farmici pensare, ci ho messo un bel po' a capirlo ma la colpa non era mica mia. E' colpa dell' autore che nel suo post originale aveva sottolineato un riferimento alla Web Gallery of Art e per misteriose ragioni, ricopiandolo, mi veniva tutto sottolineato.

?. Sì, certo, è colpa dell' autore. Come si è permesso, nel suo intervento di sottolineare qualcosa? Speriamo che non ti legga altrimenti si rotolerebbe dalle risate.

H. Non sei molto incoraggiante, quasi quasi, se do retta a te, mollo tutto e mi ritiro a vita privata.

?. Ma dai, non fare così! Come sei permalosa. E poi, non vorrei dirtelo, ma a vita privata ci sei già anche adesso. Ricordi i tre gatti più il baotzebao? Più privata di così...

H. Allora posso andare avanti tranquilla, prendermi tutto il tempo che voglio. Tanto non mi legge nessuno, quasi nessuno... e i tre gatti, più uno, ormai sono amici di famiglia. Ci sono ancora molte cose che vorrei imparare, prima di chiudere bottega.
Gatti, abbiate pazienza...

Nessun commento: