mercoledì 29 ottobre 2008

Stanze all'aria

Habanera


Solimano se n'è inventata un'altra delle sue, sempre innovatrici e vincenti.
Questa volta è la Biblioteca con angolo caminetto attorno al quale raccogliersi per conversare in assoluta libertà.
Diario in rete ed allo stesso tempo punto di incontro tra persone che stanno bene insieme perchè, insieme, sono perfettamente a loro agio. Ci sono cose assolutamente sorprendenti (e bellissime) da leggere in questi libricini libretti, libroni e nel Diario in rete ed io vorrei trascorrere qui un tempo infinito...
.

Questo (ed altro) scrivevo, giorni fa, su Stanze all'aria.
Intanto la cosa è andata avanti, con allegro entusiasmo, e tanti altri amici si sono aggiunti in questi giorni.
E' un'idea nuova, un punto di contatto tra persone che hanno scelto di stare insieme, un posto in cui si sta straordinariamente bene.

E' Stanze all'aria.



5 commenti:

Solimano ha detto...

Cara Habanera grazie! C'è un po' da correre, in questi giorni... Ho fatto i conti poco fa: i guest che hanno accettato l'invito e sono già in bacheca sono 17 (diciassette), ed i blog nella lista "I nostri blog" sono 13 (tredici). Meno male che non siamo superstiziosi, ma sono numeri che cresceranno ancora, sebbene di poco, perché occorre sempre che si facciano cose gestibili senza frenesie.
Abbiamo cercato di salvaguardare una soglia di qualità a partire dalla qualità delle persone: ci sono blog molto noti e poco noti, persone che non hanno un blog né ci pensano a farselo, più o meno una parità numerica fra maschi e femmine, età diverse e luoghi diversi. Se va bene diventa un Missoni, non una Lacoste. Sto scoprendo che una cosa utile è essere in corrispondenza via email con tutte le persone, non certo per concordare post, date ed ore di uscita etc ma perché c'è una serie di piccoli problemi tecnici dovuti anche alle abitudini Splinderiani e Blogghiere, due mondi differenti. Sarebbe bene che anche tu avessi le email, perché in diversi casi sei in grado di dare una mano meglio di me.

saludos y besos
Solimano

Giuliano ha detto...

.. come si dice in francese "Stanze all'aria"?
(E in inglese?) (e in todesco, in latino, in catalano?)

Solimano ha detto...

Giuliano, interessante questione che mi trova spiazzato, mi informerò. Però mi piacerebbe anche in russo, coi caratteri cirillici. Quelle russe sicuramente saranno Stanze all'aria, ma molto appassionate e appassionanti.
Intanto siamo saliti a 18 persone e a 14 blog, gran bella cosa, così possiamo confermare che non siamo per niente superstiziosi.

saludos
Solimano

Habanera ha detto...

Ho appena letto una bella presentazione di Stanze all'aria anche su C'era una volta un Re.
E intanto il blog cresce...
Genialità solimanesca.

Giuliano, come si dice da voi Stanze all'aria?
Da noi si dice Stanze all'aria.

Besos
H.

Giuliano ha detto...

Mi è venuto in mente soltanto un fumettaccio di Wolinski che c'era su Linus, "La vie au grand air", se non ricordo male...