domenica 29 luglio 2007

Post numero 100

Habanera


Qualche minuto fa, aprendo il blog, ho letto distrattamente il numero totale dei post: novantanove.
Stavo passando oltre quando ho avuto una intuizione a dir poco geniale: il prossimo post (cioè questo) sarà il numero 100.
Non chiedetemi come ho fatto a capirlo, sono calcoli sofisticati, di alta matematica, che non tutti sono in grado di svolgere. Dovete credermi sulla parola: 99+1=100.
E' un bel numero il 100, così tondo e simpatico, un numero che fa allegria. Mi sembra un buon motivo per festeggiare e farlo insieme a voi, lettori affezionati del Nonblog.

Che si aprano i saloni, inizino le danze! I cavalieri corteggino le dame e le dame si lascino corteggiare senza pensare subito al matrimonio, sennò i cavalieri scappano...

E lo champagne scorra a fiumi, insieme al pop corn.
Che c'entra il pop corn? C'entra, c'entra... chiedete a Solimano.



2 commenti:

Solimano ha detto...

Bene, Habanera, confermo: 99 + 1 = 100. Ne sono contento, anche perché hai mostrato una abilità tecnica nell'utilizzo delle varie facility tecniche del blog di cui approfitterò, perché ho alcuni problemi in sospeso in "Abbracci e pop corn" che vorrei risolvere, ad esempio come mettere un Google che cerchi nel blog, un problema probabilmente semplice da risolvere, visto come è diffuso questo uso, che trovo in molti blog.
Spero presto, assestate alcune cose in "Abbracci e pop corn", provvederò, oltre a pubblicare brani già scritti (ma rivisti, spesso profondamente), a scrivere brani nuovi espressamente scritti per il Nonblog, naturalmente previo un tuo giudizio che mi auguro non così spietato come quello della mia amica Giorgia.

Ad majora!
Solimano
P.S. Anche Primo mi ha detto di salutarti...

Habanera ha detto...

Solimano, vedo che te ne intendi abbastanza di matematica se mi confermi che 99+1=100. Non è cosa da tutti ma tu, se non sbaglio, sei un ingegnere. O forse lo è il tuo alter ego, Primo Casalini? Faccio ancora un po' di confusione ma vedrai che prima o poi riesco a venirne a capo. Adesso però mi hai messo in confusione: cosa sarebbero queste facility tecniche che avrei messo nel blog? Non ne so niente, giuro! Se è successo è stato per puro caso.
Vedo che te ne intendi anche di pop corn, infatti basta abbinarlo ad abbracci ed il gioco è fatto: sei in casa tua.

Un saluto carissimo
h.