lunedì 27 luglio 2009

La bella stupida e il brutto simpatico



La bella stupida e il brutto simpatico

di Fabio R.


Ci conosciamo.
Lei non è bella, è carina.
Io alle ragazze belle preferisco le ragazze carine... le trovo più belle.
Lei dice che sono carino.
Preferisce i belli, ma se dice che sono carino vuol dire che sono brutto, però simpatico.
Adesso siamo sdraiati accanto sul letto.
Un brutto simpatico e una carina molto bella.

Parliamo.
Lei non è molto intelligente è piuttosto stupida.
Io alle ragazze intelligenti preferisco le ragazze stupide... le trovo più belle. Una legge di natura.
Lei dice che sono molto intelligente.
Preferisce gli stupidi, perchè così capisce di cosa parlano.
Se dice intelligente vuol dire che non capisce, ma che le sto simpatico.
Le stupide pensano così.

Lo facciamo.
Lei non è male, ma si vede che ha poca esperienza.
Io alle ragazze con tanta esperienza preferisco quelle con poca... le trovo più belle.
Lei dice che sono molto dolce a letto.
Preferisce gli uomini focosi, che la sanno prendere.
Se dice molto dolce vuol dire che sono moscio, però almeno sono simpatico.
Le donne usano spesso questa parola.

Ci salutiamo.
Io spero di risentirla presto, mi ha fatto molto piacere conoscerla.
E’ una ragazza stupida, ma carina, quindi molto bella.
Lei spera di risentirmi presto, le ha fatto molto piacere conoscermi.
Sono un ragazzo brutto, ma intelligente, quindi molto simpatico.

Ho come l'impressione che non ci rivedremo più…



7 commenti:

Solimano ha detto...

A volte è meglio usare il vocabolario, perché le parole cambiano le cose e viceversa.
Utilizzo il Palazzi-Folena e parto da una parola desueta che però a me piace: grazioso.
Il significato principale è: che ha grazia, fatto con grazia. Ecco, fatto con grazia a me piace molto, purché non si tratti di un budino dolciastro, perché la grazia vera non è debole, non cerca di piacere, piace di per sé.
Ma vediamo i tanti sinonimi di grazioso: aggraziato, attraente, carino, fine, garbato, leggiadro, soave, divertente, gradevole, simpatico, amabile, bendisposto, benevolo, cortese.
Direi di togliere il carino, perché, anche se tendiamo a dimenticarcelo, è un diminutivo, e vorrei essere caro, non carino, sennò mi metto a fare le parole crociate. Il bendisposto, il benevolo, il cortese, il garbato hanno un che di burocrazia funzionante: appena esci dall'ufficio ti scordi che ti hanno trattato bene.
Il simpatico, il divertente, il gradevole, sono le doti di un buon compagno di banco.
Soave? Soave sarà lei! No, uno soave combina poco, torniamo al budino.
Vengo al dunque: una parola bella c'è: attraente. E quando c'è quella parola si può benissimo spegnere la televisione e mettere da parte le parole crociate. Quando siamo attratti, c'è poco da ragionarci su, prima, durante, dopo... naturalmente... se l'attrazione è reciproca. Ma ci vuole il suo tempo, è sbagliato passare subito a vie di fatto, that's the question!

grazie e saludos
Solimano

Habanera ha detto...

Nel sottile, divertente gioco di parole di Fabio, si inseriscono le istruzioni per l'uso di Solimano.
Fin qui il punto di vista maschile.
Ma lei, la "bella stupida", chissà cosa avrebbe da dire...
H.

Solimano ha detto...

Habanera, non credo che siano istruzioni per l'uso, non è il mio genere: sono capace di sbagliare da solo senza bisogno di mettermi fare il grillo parlante con altri, che è la scusa di quelli che sotto sotto pensano: fate come vi dico, non come faccio.
No, mi sono semplicemente divertito con i sinonimi del Palazzi-Folena, che mi sembrano una serie furba di aggettivi per girare intorno al nocciolo del problema: l'attrazione reciproca. Se c'è, ci si può mettere vicino tanti bellissimi aggettivi, come no. Ma se non c'è, quegli aggettivi sono fiori senza gambo che seccano quasi subito.

Per il resto, esistono donne stupide ed uomini stupidi (i più stupidi sono quelli che credono di essere intelligenti solo perché maschietti).

Sarà l'estate, saranno le vacanze agostane, ma vedo qui nel Nonblog meno commenti di quel che sarebbe giusto. E non lo dico per il mio post sulla Pioggia d'oro (1) che sta a zero e che è un post in cui credo. Sai benissimo che sopravvivo a queste piccolezze, Abbracci e pop corn lo testimonia: certi post a zero commenti sono fra i più visitati.
In queste cose so essere brusco, anche troppo: vedo in questo atteggiamento da parte di certe persone una miope distrazione, che si tradurrà per loro in una perdita di opportunità, qui e altrove.
Ma sei tu che decidi qui, e a me sta bene. Solo che non è vero che la generosità è premio a se stessa. La generosità va spesa nelle direzioni giuste, con chi se la merita.

saludos y besos
Solimano

Habanera ha detto...

Solimano, lo so che ti stavi divertendo con i sinonimi e mi sono divertita anch'io leggendoti. Solo che mi è venuto lo sfizio di mettermi per un attimo nei panni della bella stupida (io, ovviamente, sono bella e intelligentissima) e di chiedermi lei cosa ne penserebbe...
In quanto al discorso dei commenti in questi giorni non ci faccio molto caso, sia perchè siamo a ridosso del ferragosto e in giro non c'è quasi nessuno, sia perchè io per prima sto disertando tutti i blog, cominciando proprio da questo.
Nessun problema per il tuo bellissimo post Pioggia d'oro che, come capita sempre ai tuoi post, avrà un duraturo e meritatissimo successo.

Un abbraccio
H.

Silvia ha detto...

Simpatico questo pezzo che non so dove, ma credo di averlo già letto da qualche parte, non ricordo bene.
E concordo con Haba, è tutto al maschile, intelligente e simpatico:) Sarebbe interessante il parere della stupida e carina.
Che poi è tutto soggettivo s'intende.

Habanera ha detto...

Silvia, ero sicura che fossi già partita. Passando ieri dal tuo blog ho pensato che fosse troppo tardi per augurarti buone vacanze e invece vedo che avrei fatto ancora in tempo. Stai serena, riposati e rilassati mentre tieni d'occhio (da lontano) il babbo alle prese con la canna da pesca.

Questo divertente post di Fabio è un inedito arrivato direttamente qui dai suoi cassetti. Ho scoperto per caso questa sua vena scrittoria e gli ho chiesto di lasciarmi pubblicare qualcosa sul Nonblog. Ha acconsentito a patto che non gli chieda di partecipare ai commenti. Quindi, salvo imprevisti, non ci sarà una sua risposta ma so che li legge tutti e vi ringrazia.
H.

Silvia ha detto...

Grazie Haba:) Cercherò di riposare perchè ne ho davvero bisogno.
Allora ciao Fabio, piacere di averti conosciuto.
Ciao Haba, a presto:)*