martedì 19 maggio 2009

Una lunga vacanza

Habanera

Due anni di blog

No, questa estate non sacrificherò splendide giornate di sole, né piacevoli serate all'aria aperta, per fare coscienziosamente l'admin del Nonblog come ho fatto negli anni scorsi.
Dopo più di due anni di lavoro ininterrotto ho deciso che il piccolo è cresciuto abbastanza per andare avanti qualche mese anche senza di me.
Ormai vive di vita propria, le visite sono sempre più numerose, gli archivi sono visitati più di quanto avrei mai potuto immaginare ed io, gratificata e tranquilla, posso finalmente prendermi una lunga, meritata vacanza.

Ma non ci perderemo di vista. Con ritmi molto più rilassati e vacanzieri continuerò ad essere presente, sia qui che su Stanze all'aria, e questo blog non chiuderà per ferie.

Solimano ha garantito che continuerà a pubblicare almeno due post al mese e quando Solimano garantisce ci si può mettere la mano sul fuoco.

Qualcosa si muoverà dunque, magari anche più spesso del previsto, ma ho bisogno di sentirmi psicologicamente libera da questo impegno e di godermi l'estate, dedicando la maggior parte del tempo alla famiglia ed a me stessa.
Al ritorno dalla mia lunga trasferta al mare riprenderò con rinnovato slancio, e su basi diverse, questo piacevole, laborioso, gratificante lavoro di editrice-blogger.

Buone vacanze a tutti ed un grazie particolare a quanti hanno contribuito fin qui al buon risultato del Nonblog.

Arrivederci...




10 commenti:

Elena ha detto...

Non ci perderemo di vista,
questo è certo
Buona lunga vacanza
Elena

Anonimo ha detto...

Allora buona vacanza buona :)
Un abbraccio d'affetto.
zena

ps)
c'è un pvt, su splinder...da qualche giorno.

sabrinamanca ha detto...

Un abbraccio fortissimo, Antonella. Ci racconteremo, alla fine dell'estate, come l'avremo vissuta, e sarà ancora più emozionante ritrovarsi. Se vai in Sardegna fammi un fischio, cosi' ci vediamo per davvero!

Solimano ha detto...

Oggi è il 20 maggio... debbo sbrigarmi... in maggio ho pubblicato solo un post e figurarsi se perdo l'occasione di pubblicare il secondo post del mese.
Così sarà per i tuoi mesi sabbatici, Habanera, se non capitano inciampi che non desidero proprio.
Sul Nonblog di Habanera ce ne sarebbe da dire, ci vorrebe un post apposito, non un commento... sarebbe un idea... pubblicare sul Nonblog un post sul Nonblog, un bel gioco di specchi. Dico solo che mi ricordo nei primi giorni, come eri contenta di essere passata, un giorno per l'altro, da 9 a 16 visite, un quasi raddoppio. Ne hai fatto di strada, con qualche piccola traversìa, ma l'esperienza ci ha insegnato che senza traversìe non si va da nessuna parte, se si vogliono fare cose belle e nuove, come è stato qui. E come sarà.

saludos y besos
Solimano

Silvia ha detto...

Mi piace pensarti serena Haba, e ti capisco, curare un blog è una cosa molto faticosa e questo è un bellissimo blog per cui penso che ottenere questo risultato abbia richiesto parecchie energie.

Noi ti aspettiamo, senza ansia. Nell'attesa verremo a leggere Solimano che si premura di tenere in ordine.
Sono certa che farà un ottimo lavoro.
Un abbraccio forte e divertiti:)

p.s. come al solito le immagini sono bellissime e la prima devo dire che allarga il cuore. Fai bene a prenderti il tempo necessario per coprire quel visino di baci, una giorno e ancora un altro e un altro ancora.
A presto:)
Silvia

Habanera ha detto...

Che splendida sensazione!
Non sono ancora partita per il mare e già mi sento in vacanza. Potrò finalmente dedicarmi a ciascuno di voi singolarmente, visitare più spesso i vostri blog, lasciare qua e là un saluto, un commento più articolato.
Un lusso che da tempo avevo dimenticato.
Verdi praterie mi si aprono davanti, la rete non più vissuta come obbligo ma come libertà.
Sentendomi in vacanza risponderò con calma anche ai vostri commenti. Risponderò a ciascuno, perchè ciascuno di voi merita quell'attenzione particolare che a volte il ritmo frenetico della rete non consente di avere.

Per adesso un abbraccio ed un grazie a tutti.
H.

Anonimo ha detto...

Cara Habanera,
buona vacanza, goditi i tuoi nipotini e grazie di tutto.

Un abbraccio

ginni ha detto...

Buona vacanza!
Solimano manterrà alto il tenore del blog, bravo senza ritegno com'è...
Grazie di tutto- A presto

Solimano ha detto...

Ginni, grazie per le tue parole gentili.
Sai qual è un mio problema? Corro troppo, e vorrei trovare il tempo per sistemare, correggere, migliorare, asciugare, tuttecose insomma.
La scrittura in rete consentirebbe di farlo agevolmente, è una delle sue virtù maggiori. Bisogna amare quello che si scrive, e proprio per questo, trattarlo con durezza, non per sfiga ma per lucidità.

saludos
Solimano

Roby ha detto...

Finalmente, dopo settimane di caldo africano (a maggio!!!!!) il barometro di casa in picchiata e l'aria fresca dalla finestra aperta mi hanno permesso di riguadagnare la scaletta del famigerato soppalco-forno sede del computer. Quassù i gradi sono sempre 4 o 5 più che dabbasso, ma per ora è sopportabile....

...BACIOTTI ipermegaextralarge, cara Haba-in-vacanza: non te li ho inviati prima a parole, ma col cuore ed il pensiero sì (e tu li hai "ricevuti", vero?)

A presto!

Roby