giovedì 3 luglio 2008

Sono la Cana di Massimo...




Sono la Cana di Massimo...
(arriva l'estate)

di Massimo Marnetto



Il mio padrone continua a darsi degli schiaffoni terrificanti.
Non dovrei dirlo, ma quando ritornano le zanzare, mi diverto moltissimo a vederlo. E l'unico caso di rissa con una persona sola. Poveretto, lui ce la mette tutta per risolvere il problema: si cosparge di strane sostanze... si circonda di zampironi...
ma niente: quelle lo pungono sempre.
E dopo un po', il divertimento aumenta. Sì perché mentre con una mano si gratta, con l'altra cerca di scacciare gli insetti, in una tale dissociazione di gesti, da farlo sembrare un robot impazzito. L'unico momento in cui il poveretto trova pace è durante le sedute di depilazione delle ragazze. La puzza di quella robaccia bollente terrebbe lontano persino gli orsi. In questo clima di agitazione, l'unica traquilla sono io. E' la mia caratteristica. Ci sono infatti cani da caccia, da guardia; io sono una cana... da calma.
E loro - tutti freneteci - hanno bisogno di essere contagiati dalla mia tranquillità. Così, sonnecchiando tutto il giorno, mi guadagno le mie quattro scatolete quotidiane, tutte di gusti diversi: asino tenero e carote, castoro magro e spinaci, suora lessa e verdure, e postino disossato in bianco.
(Io non so leggere le etichette: magari i gusti saranno diversi, ma - vi assicuro - i sapori sono proprio questi).



6 commenti:

Giuliano ha detto...

In verità per i cani il primo dei cinque sensi è il naso: bravo il padrone e brava la cana, un bel lavoro d'equipe.

mazapegul ha detto...

Maremma cana! Con un essere cosi' in casa s'e' sempre sotto osservazione!

Solimano ha detto...

Un asino è sempre tenero... ed un tenero è un po' asino, e gli altri -e le altre- se ne approfittano.
Mentre la suora, seppure lessa, è comunque tigliosa, non ha il buon sapore delle suore cappellone di una volta.
Per forza la Cana è tranquilla, al mantenimento ci pensa Massimo, con un menù variegato. Bella, la vita da Cana!

saludos
Solimano

Roby ha detto...

Il postino disossato in bianco dev'essere una vera squisitezza, mentre la suora lessa probabilmente sa di poco... La cana bulldog della mia vicina chiede se hai mai provato la prof. di matematica a bagnomaria con salsa cipollina. Ma attenzione: è solo per stomaci forti!!!

Rob(au!!!)y

Habanera ha detto...

Massimo, lascia perdere gli zampironi e le pomate repellenti. La cana ha dirittto al suo spettacolo preferito, mica la vorrai far morire di noia.
E al mare come se la sta passando? Anche lo spettacolo del ciccione in costume deve essere niente male... :-D
H.

Giuliano ha detto...

Queste cagnette qui (mio fratello ne ha una nera che dev'essere simile di carattere) sono di una semplicità meravigliosa. Penso che sia bello essere cana, se si ha un buona persona che ti ospita. Quasi quasi mi prenoto per la prossima reincarnazione...